1321082976835368222345784173289007546919065n
1321082976835368222345784173289007546919065n

+39.335.8164979  marcello@priorislowtour.it

Scegli la tua escursione e compila il form in fondo alla pagina. La tua vacanza su due ruote ti attende!

Marcello Priori BikeEURVia Minucia 10 c/o Albergo Sant'Emidio, Ascoli Piceno, AP+39 335.8164979marcello@priorislowtour.itCash, etc.

Il Gran Sasso ed il Lago di Campotosto

L'escursione, di circa 250 km. ed adatta a tutti, ci terrà impegnati per l'intera giornata, con partenza alle 8.30 dopo una bella colazione e proseguirà sino a sera, con il rientro in albergo previsto per le 19.00. Visiteremo i borghi più famosi del Gran Sasso, come Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio, teatri di numerose pellicole di successo. Altopiano di Campo Imperatore, la Basilica di Papa Giovanni Paolo II, il Lago di Campotosto. Visita ad Azienda Agricola con produzione di Mele, Pasta, Formaggi. Visita ad Azienda Agricola produzione Insaccatti e Formaggi. attraverseremo il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Possibilità di acquisto prodotti gastronomici. E' prevista una sosta pranzo presso la Piana di Campo Imperatore con grigliata. Alternativa pranzo in tipica Trattoria.Richiedi maggiori informazioni.


La Piana di Castelluccio e le Gole del Fluvione

Classica escursione di circa 150 km. adatta a tutti. Si visita la Piana di Castelluccio (Pian Grande e Pian Perduto) il Valico di F.ca di Presta, e i piccoli borghi ai piedi del Monte Vettore. Le Gole del Fluvione faranno da contorno alla spettacolare strada per il ritorno verso Ascoli. Su richiesta è possibile prenotare un volo in parapendio biposto a Castelluccio (in base a condizioni meteo) ed è prevista una sosta ad Azienda della lavorazione del Tartufo.


Il periplo del Parco Nazionale dei Sibillini

Spettacolare giro di circa 250 km. che abbraccia tutto il territorio dei Monti Sibillini. Inizieremo costeggiando il confine est del Parco Nazionale visitando caratteristici Borghi montani. Visiteremo le Gole del Fiastrone, percorreremo tortuose strade di montagna, antichi Borghi medioevali al confine Umbro-Marchigiano, le Piane di Castelluccio. Avremo modo di visitare piccoli Caseifici tradizionali, se la stagione lo permette di fare un bagno al Lago, e di godere, conoscendolo meglio, dello spettacolo naturale di questo Parco Nazionale!


I Monti Gemelli

L'escursione, di circa un centinaio di km. prevede la visita, nel loro complesso, del comprensorio dei Monti Gemelli, al confine tra le Marche e l'Abruzzo. Visiteremo antichi Borghi Medioevali, transiteremo in strade immerse in boschi, costeggeremo laghi. Durante il tragitto avremo modo di visitare, su richiesta, antichi, e particolari, scavi archeologici. Una splendida occasione per conoscere, in moto, un angolo ancora poco conosciuto, del centro Italia!


Borghi e Paesi del Piceno

Visiteremo, a bordo delle nostre moto, i più antichi ed interessanti borghi Medioevali del Piceno. Il Tour è ampliamente modulabile in base alle richieste del Cliente, in base agli interessi delle singole persone. E' possibile scegliere se incentrare il percorso sulla visita di Musei, di Chiese, oppure di Realtà del territorio come ad esempio, aziende di produzione prodotti enogastronomici, o realtà manifatturiere. Tutto può essere progettato in base ai Vostri interessi. In questo caso Vi invitiamo a contattarci telefonicamente.


I Monti Gemelli "wild"

Percorso dedicato agli amanti del fuoristrada "leggero". Attraverso le strade bianche visiteremo il cuore dei Monti Gemelli, ruderi di antichi Castelli, paesi abbandonati e spettacolari Canyon scavati dall'acqua! Una occasione unica per conoscere ed apprezzare uno dei territori meno conosciuti del centro Italia. Per partecipare al tour è richiesta la capacità della guida "in piedi", l'uso corretto dei freni in fuoristrada ed il corretto uso delle mappature elettroniche se e ovi presenti.


Il Gran Sasso, la piana di Navelli e le Gole di San Venanzio

Questo è forse uno dei giri più belli, interessanti, ed impegnativi, del nostro programma. Raggiunto il Gran Sasso visiteremo la Piana di Campo Imperatore ed i caratteristi borghi posti ai suoi piedi, teatri di importanti set cinematografici e proseguiremo verso l'altopiano di Navelli dove sarà possibile acquistare il famoso Zafferano. Ci dirigeremo poi verso l'antico Borgo di Bominiaco e visiteremo il piccolo, ma spettacolare, Oratorio di San Pellegrino. Sarà la volta poi, di affrontare con le nostro moto le meravigliose Gole di San Venanzio, al cui termine è posto il bellissimo Eremo. Il rientro si svolgerà su percorso autostradale.


Il "Golosastro" Tour

Questo è il tour dedicato agli amanti delle curve, della buona tavola, e ai "culi di pietra"! In circa 300km. visiteremo la Piana di Castelluccio, la piana di Norcia, il confine tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed il Parco Nazionale dei Monti della Laga. Visiteremo aziende specializzate nella produzione di Lenticchie, di Tartufi, di lavorazione Norcineria, Caseifici, una Azienda Agricola specializzata in prodotti biologici, nonchè un birrificio!! Una giornata che non dimenticherete!!


Borghi e Paesi ai piedi dei Monti Sibillini

Visiteremo, a bordo delle nostre moto, i più antichi ed interessanti borghi Medioevali dei Sibillini. Il Tour è ampliamente modulabile in base alle richieste del Cliente, in base agli interessi delle singole persone. E' possibile scegliere se incentrare il percorso sulla visita di Musei, di Chiese, oppure di Realtà del territorio come ad esempio, aziende di produzione prodotti enogastronomici, o realtà manifatturiere. Tutto può essere progettato in base ai Vostri interessi. In questo caso Vi invitiamo a contattarci telefonicamente.


Rasiglia: la città dell'acqua

Il tour ci porterà alla visita di Rasiglia, la città dell'acqua. Per raggiungerla attraverseremo prima il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, poi l'altopiano di Colfiorito, ed al ritorno percorreremo la Valnerina e l'Altopiano di Castelluccio!! ....Uno spettacolo da non perdere.....


Il Lago di Fiastra e le Lame Rosse

Percorreremo il versante est del Parco Nazionale dei Sibillini e saliremo, percorrendo la medesima strada ove si corre una famosa cronoscalata, su di uno splendido affaccio in quota dei Sibillini, scendendo subito verso il Lago di Fiastra. Qui lasceremo le nostre moto e, dopo un tragitto facile di circa 30 minuti da percorrere a piedi, ci troveremmo al cospetto delle "Lame Rosse". Il rientro prevede di percorrere, con le nostre moto, il meraviglioso scenario delle Gole del Fiastrone. Per rientrare verso Ascoli avendo i Monti Sibillini sulla nostra destra.


Il Parco del Matese - 2 giorni

Viaggio in uno dei Parchi meno conosciuti, ed affascinanti, del sud Italia. Visiteremo la più antica "fabbrica" di Campane d' Italia, un Teatro Sannitico (popolazione che abitava nei luoghi prima dell'epoca Romana), e l'antica Altilia, bellissima città di epoca Romana. Piccoli Borghi arroccati sulle pendici dei Monti del Matese faranno da cornice al nostro itinerario. Visiteremo quindi il Parco del Matese ed i suoi laghi, circondati da boschi selvaggi.


Le Foreste Casentinesi - 3 giorni

Andremo alla scoperta di un Patrimonio UNESCO. Percorreremo, con le nostre moto, famosi valichi dell'Appennino, visiteremo le sorgenti del fiume Tevere, il Lago di Ridracoli ed il suo Museo, l'Eremo di Camaldoli ed il Santuario della Verna. Un viaggio interessantissimo, al centro dell'Italia, su strade magnifiche, e accompagnati dalla famosa cucina Romagnola......


La Majella

Magnifica escursione alla scoperta di una delle montagne più belle del centro Italia, ma anche una delle più sconosciute. Terra di boschi e di Eremi la Majella si presta in modo eccezionale ad essere visitata in moto. Le strade, che invitano a viaggiare, panorami stupendi, ci faranno godere come matti! Visiteremmo una delle più famose località italiane per la produzione della Regina della nostra tavola: la Pasta! Arriveremo a quota 2.000 m. e poi visiteremo piccoli borghi affascinanti, costeggeremo con le nostre moto tratti della antica Ferrovia della "Transiberiana d'Italia". Una splendida giornata da trascorrere in moto!


Il Gran Sasso e la Majella - 2 giorni

Due giorni alla scoperta delle montagne più famose del centro Italia! Due giorni di curve e panorami mozzafiato! Due giorni di goduria motociclistica! Il Passo delle Capanelle, Campo Imperatore, Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, Navelli, "Le svolte di Popoli", Caramanico Terme, Passo San Leonardo, Pratola Peligna, Fara San Martino, Il Castello di Roccascalegna.... Sono solo alcune delle bellezze che avremo modo di visitare in questo tour da non perdere...


Il Parco dei Monti Simbruini e i suoi Monasteri

Bellissimo viaggio che ci condurrà alla visita di due autentiche Meraviglie della Storia, e della Religione, presenti in Italia. Due Monasteri Benedettini che vi lasceranno senza parole... Come, senza parole, vi lasceranno anche i paesaggi che attraverseremo con le nostre moto: il territorio del Parco Nazionale dei Monti Simbruini. Visiteremo, lungo il tragitto, le bellezze naturali, e gastronomiche, di questo angolo d'Italia. Un viaggio tra i più belli del nostro repertorio....


Il Parco del Velino Sirente

Un tour lungo ed impegnativo, ma assolutamente remunerativo dal punto di vista motociclistico! Visiteremo uno dei territori più "selvaggi" del centro Italia. Strade tortuose, pane per i denti di ogni motociclista, ci condurranno sugli altipiani di questo Parco. Uno spettacolo da non perdere!Richiedi maggiori informazioni.


Il Parco del Velino Sirente - 2 giorni

Approfondiremo il territorio del Parco Velino Sirente visitando le sue ricchezze, storiche e naturali. Le Grotte di Stiffe, le rovine Romane di Alba Fucens, le "Pagliare" di Tione e Fontecchio" la Necropoli di Fossa, i Piani di Pezza.... Un lungo viaggio in uno dei territori più selvaggi e meno conosciuti del centro Italia!Richiedi Maggiori Informazioni


Scopriamo i Monti Gemelli - 2 Luglio 2022

Priori Slow Tour, in collaborazione con il Motoclub "I Piceni" e con il patrocinio del Consorzio Turistico Monti Gemelli organizza per sabato 2 luglio 2022 "Scopriamo i Monti Gemelli", evento di carattere Mototuristico, con l'intenzione di promuovere il turismo su due ruote nel territorio dei "Monti Gemelli". Il percorso, prevalentemente, si sviluppa su strade secondarie, brecciate o a fondo naturale, aperte al traffico. I partecipanti, il cui numero massimo è fissato in 50 motocicli, potranno, così, conoscere le strade più nascoste ed interessanti di questo territorio, ancora poco conosciuto, a ridosso della costa adriatica. Inoltre, grazie ad un permesso speciale, raggiungeremo il cuore dei Monti della Laga, percorrendo una meravigliosa carrareccia, normalmente non aperta al traffico, con affacci meravigliosi sul Gran Sasso e sui Monti della Laga! Si farà visita ad un Caseificio artigianale, con una piccola produzione di Pecorino locale, osserveremo i ruderi di Castel Mafrino, antico avamposto di Federico II a guardia del Regno delle due Sicilie, il borgo "fantasma" di Serra, le meravigliose Gole del Salinello. Assaggeremo una ottima birra artigianale, prodotta nel nostro territorio, gusteremo la famosa Porchetta di Campli, e apprezzeremo la "Gazzosa di Campli".Visiteremo la famosa "Scala Santa" a Campli e la Fortezza Borbonica di Civitella, dove potremo assistere al meraviglioso spettacolo del Volo dei Falchi, antica arte di caccia, in cui era famoso Federico II. Una giornata da non perdere all'insegna del turismo e dell'avventura!!- Per chi volesse partecipare, ed è possessore di una moto "stradale", è previsto un percorso alternativo, ma con le medesime tappe principali.- Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 di Sabato 2 Luglio 2022 presso l' Albergo "Villa Pigna" a Folignano (AP)- Briefing alle ore 8.30- Partenza del Tour alle ore 9.00- Visita alla Scala Santa ore 13,30 circa- Sosta pranzo con Panino e Porchetta, birra, gazzosa, ore 14,00 circa- Partenza per la Fortezza di Civitella ore 15,00- Visita alla Fortezza di Civitella ore 16.00- Ritorno al punto di partenza e visita libera ad Ascoli Piceno ore 17,30- Cena presso il Ristorante "Villa Pigna" ore 20,00Pur essendo un evento a carattere Mototuristico aperto a tutti, si raccomanda:- Per ogni motociclo è consentito solo il pilota. Non sono ammessi passeggeri.- Abbigliamento ed equipaggiamento indicato: Casco, guanti, stivali, gomme.......- Moto indicata per l'evento (BMW GS, TRIUMPH TIGER, DUCATI MULTISTRADA, DUCATI SCAMBLER ecc....)- Rispetto assoluto delle norme del Codice della Strada.Costo iscrizione € 80,00 comprende: Guida, permesso speciale, panino con Porchetta, bicchiere di Birra Artigianale, Gassosa, visita Scala Santa, ingresso e visita Fortezza di Civitella, dimostrazione Falconeria, Cena serale.- E' possibile aggiungere chiunque si voglia alla cena serale versando l'importo di € 35,oo a persona.Albergo convenzionato "Hotel Villa Pigna" a Folignano (AP) costo della Camera 71,00 € - Prenotazioni direttamente all'hotel. Telefono 0736 491868Numero massimo di iscrizioni 50 - Pagamento al momento del Briefing SOLO tramite contante- Per prenotazioni inviare una mail a marcello@priorislowtour.it con:- "Iscrizione Monti Gemelli"- Nome e Cognome- Tipo di moto e numero di Targa- eventuali persone da aggiungere alla cena seralePer informazioni e prenotazioni per il Tour "Alternativo" stradale rivolgersi al Moto Club "I Piceni" Sig. Stefano Veccia tel. 335.1251594


Richiedi informazioni..... ed inizia a viaggiare!

 Scegli la tua escursione e compila il form per richiedere maggiori informazioni. Costruiamo insieme la tua vacanza!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder